Riposare bene è il primo trucco di bellezza al naturale: ecco qualche pratico consiglio

0
165

Nell’ultimo anno la vita di tutti i giorni è cambiata drasticamente e sono aumentati i livelli di stress, per colpa delle tante ore trascorse a lavorare al computer e con l’aggravante dell’isolamento forzato a causa delle limitazioni per contrastare l’emergenza sanitaria. Tutto ciò inevitabilmente incide fortemente sul ciclo sonno-veglia e comporta una scorretta ricarica del nostro corpo durante il sonno notturno, conferma una ricerca dell’Università di Parma. Questa ha esaminato più di 6000 soggetti tra i 18 e gli 82 anni e ha appurato che il 55,32% ha riscontrato una diminuzione della qualità del sonno per via del lockdown e della nuova routine imposte dalla pandemia.

Il 19 marzo per la Giornata Mondiale del Sonno e per supportare chi ha bisogno di un aiuto in più per dormire, Abiby, talent scout di prodotti imperdibili del mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, consiglia 5 prodotti e accessori beauty per migliorare il proprio riposo e per sentirsi bene sia dentro che fuori. Un elisir di bellezza al naturale!

Qualche pratico consiglio per bellezza al naturale

Mascherina in seta

Gli stimoli luminosi, per quanto minimi, interferiscono con la qualità del sonno, invitando il corpo a rimanere vigile ed è per questo che, per riposare al meglio, è fondamentale dormire in un ambiente completamente buio. Quando questo non è possibile, in soccorso arriva la Mascherina notte in seta, che non solo isola dalla luce, ma, assorbendo meno del cotone, permette di godere di tutti i benefici delle creme occhi previste dalla propria beauty routine serale. La seta, inoltre, è una grande amica della pelle, perché non solo aiuta a conservare la sua naturale umidità mantenendo l’idratazione, ma ha anche proprietà anti-batteriche e non crea irritazioni.

Mist viso e cuscino

Secondo l’aromaterapia esistono alcuni profumi in grado di rilassare corpo e spirito e tra questi ci sono gli aromi floreali di lavanda e camomilla presenti anche nel Mist viso e cuscino. Questo spray, spruzzato sul viso o sul cuscino prima di dormire, permette di rilassarsi, calmare i sensi e aiuta a ritrovare il sonno grazie al suo mix di estratti botanici.

Capsule per dormire

La melatonina è l’ormone che il nostro corpo produce per regolare il ciclo sonno-veglia, ciclo che, a causa dei continui stimoli esterni e dello stress, spesso viene alterato. Per aiutare il nostro corpo a ristabilire l’equilibrio, può essere necessaria una dose di melatonina esterna, come quella presente nelle capsule per dormire, che aiutano ad addormentarsi più velocemente e ad avere un buon riposo, senza effetti collaterali.

Sleep essence

Per chi ha difficoltà a ingerire capsule e pastiglie arriva in soccorso la Sleep essence anch’essa a base di melatonina, che, se sciolta in una bevanda — dall’acqua alla camomilla, passando per il latte caldo —, aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi e contribuisce a limitare gli effetti del jet lag migliorando la qualità del sonno.

Trattamento notte in gel-crema

Unire i benefici della beauty routine serale a quelli dell’aromaterapia è possibile con un trattamento notte in gel-crema che, oltre a trasformare la pelle stimolando riparazione e rigenerazione cutanea, aiuta a conciliare il sonno con gli oli essenziali di lavanda francese, sandalo e patchouli. Gli estratti dell’albero della seta persiano, inoltre, aiutano a ridurre i segni di stanchezza e donano alla pelle una ritrovata vitalità.

Fonte: comunicato stampa

Foto: Pexel