Un eyeliner piantabile? Scoprilo a Cosmoprof dal 21 al 24 marzo

0
120

Se una pianta può sbocciare da una matita, quanto si può fare per rendere più bello il nostro pianeta? Sproutworld, l’azienda danese che ha ideato l’unica matita piantabile al mondo che si trasforma in fiori, piante ed erbe aromatiche e l’unico eyeliner piantabile che ricresce in fiori selvatici dopo l’uso, sarà presente a Cosmoprof 2024 in programma a Bologna dal 21 al 24 marzo

Sproutworld sarà presente con una matita piantabile speciale appositamente realizzata per Cosmoprof che sarà data in omaggio a stampa e buyer internazionali. Un gesto di attenzione alla bellezza della natura, perché le matite piantabili Sproutworld donano nuova vita, sotto forma di piante e bellissimi fiori.

Nate su intuizione di un gruppo di studenti del MIT di Boston, le matite piantabili SproutWorld sono 100% sostenibili, prive di sostanze chimiche o plastica, realizzate in legno certificato FSC o PEFC e prodotte secondo i più alti standard ambientali e sociali. Alla base un’idea molto semplice che ha conquistato milioni di appassionati in 80 Paesi, Italia in testa: utilizzare una matita come messaggio per ispirare persone e aziende a compiere ogni giorno un gesto, anche semplice, a protezione del nostro Pianeta, e offrire un’alternativa sostenibile a quelle 135 milioni di tonnellate di penne in plastica utilizzate ogni giorno nel mondo, e a centinaia di milioni di gadget aziendali spesso realizzati in plastica e in molti casi prodotti in Paesi che non rispettano i diritti dei lavoratori. 

Per Sproutworld la sostenibilità ambientale è una grande priorità a maggior ragione in un’industria come quella della bellezza che su questi temi, soprattutto in Italia, sta dimostrando una sensibilità crescente, ispirando ogni giorno nuovi brand e nuovi player a compiere nuovi passi avanti sulla strada della responsabilità nei confronti dell’ambiente. Da questa comune visione nasce l’idea di essere al fianco di Cosmoprof con una nuova partnership proseguendo la collaborazione avviata in occasione della Milano Beauty Week, organizzata con il supporto di Cosmoprof a settembre dello scorso anno.

La matita Sproutworld da disegno e da trucco può essere personalizzata con loghi aziendali o messaggi, ad esempio in occasione di eventi, anniversari, matrimoni, compleanni, battesimi e qualsiasi tipo di ricorrenza. 

Fonte: comunicato stampa