Alla scoperta di Moyu: il quaderno che si cancella e può essere riutilizzato fino a 500 volte (anche dai nostri figli)

0
327
moyu-taccuino-riutilizzabile-e-cancellabile

Siete sommersi dai fogli dei disegni dei vostri figli? Stufi di comprare montagne di quaderni? Quando siete in viaggio o al ristorante avete un momento “panico” quando i figli finiscono? Allora, è arrivato il momento di risparmiare e, contemporaneamente, iniziare a mettere in pratica piccole azioni per salvaguardare il nostro Pianeta grazie a un quaderno molto particolare.

Preparatevi a vedere la reazione dei vostri figli quando vedranno la “magia” di Moyu, il quaderno eco-friendly utilizzabile (quasi) all’infinito. Moyu può essere riusato fino a 500 volte, questo è possibile perché i suoi fogli sono realizzati in pietra lavica

Di cosa è composta la carta in pietra lavica?

Grazie proprio alla carta in pietra lavica che il vostro Moyu è facilmente cancellabile, questa è composta da carbonato di calcio e polietilene ad alta densità (HDPE). Rispetto alla carta di cellulosa, come riportato dai produttori in un video, quella in pietra lavica produce 67% in meno di emissioni di CO2. 

Questo particolare quaderno – come emerge dalle stime fornite – ne sostituisce almeno 15 di quelli classici. Un numero non indifferente, visto quanti ne consumano solitamente i più piccoli per disegnare e scribacchiare qua e là.

Infatti, lo scopo di Moyu è quello di ridurre il consumo di carta e il disboscamento globale. 

Secondo i dati riportati da Moyu, ogni minuto nel mondo vengono distrutti circa 15 miliardi di alberi, una superficie pari a ben 30 campi di calcio. Per questo ad ogni quaderno acquistato, in collaborazione con l’organizzazione non governativa Trees for Kenya, viene piantato un albero.  

Come si utilizza il quaderno riutilizzabile Moyu

Immaginiamo che la domanda che vi state ponendo è “come funziona il quaderno Moyu?“. Perché l’incantesimo avvenga abbiamo bisogno dell’intero kit composto, ovviamente, dal taccuino insieme alla Penna Moyu e al panno per cancellare.

Non è possibile cancellare quanto scritto con una semplice penna, occorre scrivere con la penna speciale in dotazione che utilizza l’inchiostro Frixion, l’unico compatibile per la cancellazione sulla carta in pietra lavica.

Dopodiché è molto semplice dopo aver scritto i vostri appunti, attendete circa 8-12 secondi che l’inchiostro si asciughi, quando volete cancellare il tutto inumidite il panno e passatelo sul foglio e … il gioco è fatto, il foglio è pronto per essere riutilizzato e potrete ridare ai vostri figli il quaderno per consentire loro di tornare a disegnare (stando attenti che utilizzino l’apposita penna).

Moyu: i disegni che si colorano all’infinito e insegnano ad amare il Pianeta

Moyu ha pensato anche ai bambini che ancora non si sono approcciati alla scrittura, ma che amano colorare. Infatti, i più piccoli adoreranno colorare (quasi) all’infinito i disegni stampati su carta in pietra lavica. 

moyu disegni riutilizzabili bambini

Ogni volta potranno scegliere un colore differente tra quelli presenti nel set di 6 pennarelli prodotti con inchiostro cancellabile Frixion. Protagonista dei disegni Moyu, tutti legati dal tema della salvaguardia della natura, è il koala Koos – il più coraggioso d’Australia – che a causa della deforestazione ha perso la sua casa e ora gira per il mondo ad insegnare ai bambini a prendersi cura del Pianeta. 

Un’idea davvero carina per un regalo di compleanno che, senza dubbio, sarà diverso dal solito e stupirà chi lo riceverà!