Festa del gatto ecco 5 locali nel mondo ove festeggiare con gli amici felini

0
186

Il 17 febbraio in Italia si festeggia la Festa del Gatto, animale tra i più amati dagli italiani. Vi è chi, talmente inseparabile, infatti parte in viaggio solamente accompagnato dal tenero amico. Tanto che esistono in sempre più città cosmopolite locali ove i felini sono i veri propritari di casa.

Per festeggiare la festa del gatto coi nostri  amici felini Volagratis.com ha selezionato nel mondo 5 Cat Café, imperdibili, ovvero i bar e bistrot con gatti in cui i clienti sono accolti da allegri miagolii.

1 – Madrid, La Gatoteca (Calle Argumosa, 28)
Alla Gatoteca di Madrid non è tanto importante cosa si sceglie da bere o mangiare. A rendere speciale questo locale sono ovviamente los gatitos, sempre pronti ad estasiare i visitatori. Dopo aver fatto scorta di coccole, passeggiate fino al vicino Museo Reina Sofia, dove potrete nuovamente rimanere estasiati, questa volta di fronte a Guernica, il capolavoro di Pablo Picasso.

2 – Bruxelles, Le New Chatouille (Rue Tasson-Snel 11)
Dopo aver incontrato “Mannequin pis”, visitato la mastodontica Grand Place e ammirato l’Atomium, prendetevi una pausa nel dolcissimo Le New Chatouille, il cat café di Bruxelles dove sarete accolti da gatti salvati dalla strada e pronti per essere adottati!

3 – Amsterdam, Kattencafe Kopjes (Marco Polostraat 211)
Come si dice miao in olandese? Per scoprilo potreste andare al Kattencafe di Amsterdam, un locale pieno di amici pelosi che vi terranno compagnia tra un caffè o una fetta di torta. Da raggiungere ovviamente in bicicletta, il mezzo migliore per esplorare la splendida capitale dei Paesi Bassi. Miauw!

4 – New York, Koneko NYC (26 Clinton St)
Dolci made in USA e tanti gatti in attesa di coccole: nel cuore della Grande Mela si trova il KoneKon, il cat cafè di New York dove potrete accarezzare magnifici esemplari felini e adottare il vostro preferito!  Mi raccomando quindi, mentre fate shopping a Manhattan non dimenticate di acquistare un trasportino!

5 – Parigi, Le café des chats (9  Rue Sedaine)
Le café des chats è il posto perfetto per gustare l’atmosfera bohèmien parigina tra comode poltrone, mobili d’epoca e sinuose code feline. Regalatevi una pausa a base di coccole “sornione” e poi continuate a scoprire Parigi, avventurandovi nel quartiere Le Marais dove potrete fare tappa al Museo Carnavalet o al Centre Pompidou.

Aggiungiamo noi che esistono anche in Italia, come, ad esempio, il Romewcatbistrot di Roma. Volete segnalarcene altri? Attendiamo i vostri commenti!