Conto alla rovescia per il nono Forum Compraverde-Buygreen

0
156

Grazie all’approvazione dell’art. 34 del Nuovo Codice sugli Appalti, l’Italia è il primo Paese europeo in cui il GPP è diventato obbligatorio per legge. Per saperne di più e per approfondire i diversi aspetti, Giovedì 12 e venerdì 13 ottobre al Salone delle Fontane a Roma si terrà il Forum CompraVerde-BuyGreen, l’appuntamento internazionale con gli Stati Generali degli Acquisti Verdi. La XIᵃ edizione la manifestazione proporrà un ampio programma di convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi espositivi, con l’obiettivo di fare il punto sulle novità legislative, le best practices nazionali e internazionali e le opportunità in materia di acquisti verdi.

Tra gli appuntamenti più rilevanti del Forum 2017, giovedì 12, dalle ore 9.30 alle 12.30 si terrà il  convegno ‘GPP Obbligatorio: cosa serve ora?‘ per fare il punto, con le istituzioni nazionali e locali, le imprese e le associazioni del settore, sullo stato di attuazione del Green Public Procurement. All’appuntamento prenderanno parte il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente italiano, Barbara Degani, del Ministero della transizione ecologica e solidale francese, del Ministero dell’Ambiente della Romania, della Regione Lazio, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Roma e di UNIONCAMERE, Coordinamento Nazionale Agende 21 Locali Italiane, CONAI, Sofidel Spa, Università di Lodz, Sardegna Film Commission e Legambiente.

Come ogni anno Il Forum CompraVerde-BuyGreen premierà, con riconoscimenti specifici, le migliori esperienze italiane di GPP: il 13 ottobre verranno attribuiti cinque importanti premi nazionali a istituzioni e imprese che si sono distinte nell’adozione di criteri verdi nell’ambito delle loro attività: CompraVerde, MensaVerde, Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, CulturainVerde, EdiliziaVerde.

Programma completo su https://www.forumcompraverde. it/